INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30.06.2003, 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (“Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati personali”).
La Società SetUp SRL, con sede legale in Via del Ghirlandaio, 62 - 50121 – Firenze , P.IVA: 04309410480, in persona del legale rappresentante Maurizio Cavalli, in qualità di Titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), informa ai sensi dell’art. 13, D. Lgs. 30.06.2003, 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13, Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. Oggetto del trattamento
Il Titolare si cura della tutela dei tuoi dati personali e rispetta la normativa sulla protezione dei dati personali applicabile (Codice Privacy e GDPR 12016/679). I tuoi dati personali sono trattati con riservatezza e sono trasferiti a terzi unicamente in base a quanto previsto in questa Policy, o con il tuo consenso. Trattiamo i dati personali che ci fornisce durante l’utilizzo del sito web e/o dopo la registrazione al sito web.
In particolare, trattiamo:
2. Finalità del trattamento
I Tuoi dati personali sono trattati:
A) senza il tuo consenso espresso (art. 24, lett. a), b), c), Codice Privacy e art. 6, lett. b), e), GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
B) Solo previo eventuale tuo specifico e inequivocabile consenso (artt. 23 e 130, Codice Privacy e art. 7, GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
3. Natura del conferimento dei dati personali
Il conferimento dei tuoi Dati per le finalità descritte al punto 2, lett. A), n. i e ii) ha natura necessaria. In mancanza del conferimento non possiamo garantire la Sua registrazione al Sito, né la possibilità di dare corso alle Sue richieste.
Il conferimento dei Dati per le finalità descritte al punto 2, lett. b), ha invece natura facoltativa. Puoi dunque decidere di non conferire alcun dato o revocare la possibilità di trattamento da parte nostra di dati conferiti in precedenza. In tal caso, non riceverai più le nostre newsletter, mentre continuerà a ricevere i nostri servizi e manterrai il diritto alla registrazione al sito.
4. Modalità del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, Codice Privacy e all’art. 4, n. 2), GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento dei tuoi Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.
5. Periodo di conservazione dei dati
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing. Decorso tale termine di conservazione, i dati saranno distrutti o resi anonimi.
6. Accesso ai dati
I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. In particolare, i tuoi dati potranno essere resi accessibili a:
I tuoi dati potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.
7. Comunicazione dei dati
Senza il tuo espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d), Codice Privacy e art. 6 lett. b), c), GDPR), il Titolare potrà comunicare i tuoi dati per le finalità indicate a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
8. Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento, ubicati all’interno dell’Unione Europea, ovvero in conformità di quanto previsto dagli artt. 45 e seg., GDPR. Attualmente i server sono situati nell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che, qualora si rendesse necessario trasferire l’ubicazione dei server, in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE, tale spostamento avverrà sempre in ossequio agli artt. 45 e seg., GDPR. In tal caso, comunque, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
9. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito possono acquisire, nel corso della loro normale attività, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non vengono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (i.e. parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente). Tali dati vengono utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Tali dati possono inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.
10. Cookies
Quando utilizzi il nostro sito, i cookies vengono conservati sul tuo computer. I cookies sono costituiti da piccoli file di testo che vengono salvati sul tuo computer e ci forniscono determinate informazioni. Sono ampiamente utilizzati al fine di far funzionare o di far funzionare in modo più efficiente i siti Web per migliorare l’esperienza dell’utente, nonché per fornire determinate informazioni ai proprietari del sito. Il nostro sito usa Cookies che rimangono sul tuo computer per tempi diversi. Alcuni scadono alla fine di ogni sessione e alcuni rimangono più a lungo in modo che quando ritorni sul nostro Sito, puoi beneficiare di una migliore esperienza quale utente. I browser web ti consentono di esercitare un certo controllo sui Cookies attraverso le impostazioni del browser. La maggior parte dei browser consente di bloccare i Cookies o bloccare i Cookies di determinati siti. I browser possono anche aiutarla a eliminare i Cookies quando chiude il browser. Tuttavia, dovrebbe tenere a mente che ciò potrebbe significare che eventuali opt-out o preferenze che ha impostato sul sito andranno persi. La invitiamo a consultare le informazioni tecniche relative al tuo browser per le istruzioni. Se sceglie di disabilitare l’impostazione dei Cookies o se rifiuta di accettare un cookie, alcune parti del servizio potrebbero non funzionare correttamente o potrebbero essere notevolmente più lente.
11. Diritti dell’interessato
Nella tua qualità di interessato, hai i diritti di cui all’art. 7, Codice Privacy e art. 15, GDPR e precisamente i diritti di:
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16 – 21, GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
12. Modalità di esercizio dei diritti
Hai diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai Dati che ti riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei Dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i Dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Suoi dati sensibili in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, all’utilizzo dei Dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a Lei riconosciuti dalla disciplina applicabile.
Potrai in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
una raccomandata A/R a: SetUp SRL con sede legale in Via del Ghirlandaio, 62 - 50121 Firenze; una e-mail all’indirizzo: setupsrl@pec.it.
13. Minori
Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi.
14. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è SetUp SRL con sede legale in Via del Ghirlandaio, 62 - 50121 Firenze, P.IVA04309410480 in persona del legale rappresentante Maurizio Cavalli.
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.
15. DPO – Data Protection Officer
Maurizio Cavalli. Dati di contatto: mcavalli@setup.it
16. Modifiche alla presente Informativa
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.
17. Luogo e data
Firenze, 31.07.2018
Fino a pochi anni fa assistere il software nelle aziende comportava un continuo viaggiare. Aggiornae il software voleva dire visitare ogni cliente almeno una o due volte l'anno. Questo, oltre al dispendio di energie costava davvero tanto. Intendiamoci, avendo clienti un po' in tutta Italia e in qualche paese Europeo era anche piacevole. Oggi però siamo finalmente ubiqui, grazie ai programmi per la gestione dell'assistenza remota, che ci permettono di esser quasi fisicamente sul computer di ogni cliente e di risolvere gli eventuali problemi con grande prontezza.
Oltre tutto questi programmi sono in linea di massima molto sicuri poichè richiedono il consenso esplicito dell'operatore sul computer cui bisogna accedere.
SetUp ha scelto Supremo come programma per la gestione del supporto remoto, un programma tutto italiano di ottime prestazioni.